GG CARAVANS

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

  1. La presente proposta di acquisto è immediatamente vincolante per il compratore, il quale si impegna a non revocarla per 180 giorni. Entro tale termine la Gigi Caravans S.r.l. farà conoscere a mezzo lettera raccomandata se non intende accettare la proposta. In mancanza di rifiuto la proposta si intende accettata e il contratto tra le parti diviene definitivo. L’incasso degli anticipi da parte del venditore non costituisce accettazione.
  2. La vendita di cui alla presente viene fatta con riserva della proprietà a norma degli art. 1523 e seguenti c.c. e pertanto i materiali venduti restano di esclusiva proprietà della Gigi Caravans s.r.l. fino all’integrale pagamento del prezzo e accessori.
  3. In caso di mancato pagamento del prezzo, o di una sua parte, alla scadenza convenuta, il contratto s’intenderà automaticamente risolto con diritto del venditore di trattenere le rate già pagate, oltre all’ulteriore risarcimento del danno, con rinuncia espressa del compratore a richiedere la risoluzione a norma dell’art. 1526 c.c. È facoltà della Gigi Caravans s.r.l. pretendere, al posto della risoluzione, l’immediato pagamento del residuo prezzo, con decadenza del compratore del beneficio del termine.
  4. Per ogni pagamento differito o ritardato è riconosciuto un interesse convenzionale pari a quello bancario calcolato al momento in cui il pagamento avviene.
  5. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente.
  6. I termini di consegna sono puramente indicativi, con una tolleranza minima, a favore della Gigi Caravans s.r.l. di 90 giorni lavorativi.
  7. Il prezzo sarà adeguato agli aumenti praticati dalla casa fornitrice alla Gigi Caravans s.r.l. dopo la firma della presente e fino al momento dell’effettiva consegna al cliente.
  8. Per il ritiro del veicolo da parte del compratore presso il centro vendita della Gigi Caravans s.r.l., è stabilito un termine di 20 giorni dalla sua messa a disposizione. In caso di mancato ritiro entro tale termine il venditore ha facoltà di risolvere il contratto trattenendo a titolo di indennità l’anticipo ricevuto.
  9. Eventuali difetti, difformità o mancanza di qualità devono essere comunicati dall’acquirente per iscritto al momento del ritiro del veicolo. Eventuali vizi occulti devono essere denunciati a mezzo raccomandata entro il termine perentorio di 8 giorni dalla scoperta.
  10. La Gigi Caravans s.r.l. riconosce esclusivamente i pagamenti fatti presso la sua sede o a persone espressamente autorizzate a riceverli. L’integrale versamento del prezzo dovrà avvenire prima dell’immatricolazione.
  11. Il compratore non può rifiutare un prodotto sul quale siano state applicate modifiche intervenute successivamente dall’ordinazione, pur non avendo diritto di pretenderle. Il venditore consegnerà il veicolo equipaggiato con i pneumatici della marca e del tipo montati dalla fabbrica.
  12. Il venditore garantisce il prodotto venduto così come gli è stato garantito dalla fabbrica per i suoi prodotti di costruzione normale. Dalla garanzia restano esclusi i pneumatici e gli accessori frigo, stufa, boiler, fornelli, ecc garantiti da terzi fornitori. La garanzia consiste nelle forniture e sostituzioni gratuite dei particolari rivelatisi non più utilizzabili per accertato difetto di materiale e nella riparazione di quelli rivelatesi inefficienti, ma ancora utilizzabili; essa si attua, previo accertamento, esclusivamente a cura del venditore, nelle officine della fabbrica, o in quelle autorizzate, ovvero dai fornitori degli accessori. Eventuali ritardi non danno diritto al compratore a risarcimento di danni, né a proroga della garanzia.
La garanzia viene a cessare di diritto:
  • se i prodotti sono usati in modo non conforme alle indicazioni della fabbrica;
  • se i prodotti sono modificati, riparati o smontati, anche in parte, fuori dalle officine del venditore o della fabbrica o da quelle autorizzate, o carrozzati da terzi senza preventiva autorizzazione.
In nessuno dei casi previsti dal presente articolo il compratore può pretendere la risoluzione del contratto o risarcimento danni.  
  1. I dati sul peso e altri aspetti sono indicativi e non vincolanti; pertanto è esclusa ogni responsabilità in caso di loro variazione.
  2. Qualora il compratore ritiri la merce senza avvalersi del diritto di collaudo, la merce stessa si considera accettata incondizionatamente. La prova di collaudo, da richiedersi per iscritto, verrà effettuata da un collaudatore delegato dal venditore e in presenza del compratore o del suo incaricato, prima del ritiro della merce.
  3. Il venditore o la fabbrica sono esonerati da ogni responsabilità e obbligazione per qualsiasi incidente alle persone o alle cose che si verifichi per o durante l’uso della merce fornita, e per causa o in dipendenza della medesima. Questo vale anche per il collaudo, pure se l’incidente è derivato da difetto di costruzione o di materiali.
  4. Il compratore si impegna:
  • a non usare le merci acquistate per servizio diverso da quello a cui sono destinate;
  • a non partecipare a corse, gare, concorsi, esposizioni o manifestazioni similari, senza preventivo assenso scritto, restando inteso che eventuale responsabilità conseguente è a esclusivo carico di colui che intende partecipare alla manifestazione;
  • a non portare modifiche alla costruzione, al funzionamento e alla linea estetica del prodotto.
Fatta salva ogni eventuale azione di danno, resta convenuto che l’inosservanza dei vincoli di cui sopra
  1. comporta la decadenza immediata del diritto di garanzia;
  2. il venditore e i suoi eventuali ausiliari non hanno alcun potere di rappresentanza della fabbrica; ogni loro stipulazione vincola essi soli nei confronti del compratore;
  3. le tasse, le imposte e gli altri oneri, compresi quelli relativi all’immatricolazione, e comunque tutti gli oneri presenti e futuri inerenti la vendita, nonché l’uso delle merci vendute, sono a esclusivo carico del compratore.
Per qualsiasi controversia è competente il foro di Monza.

GG CARAVANS

GG Caravans è il concessionario di riferimento per l’acquisto di camper nuovi e usati nella zona a nord di Milano e nella provincia di Monza e Brianza. Vanta più di trent’anni di felice attività nel settore del caravanning. Propone modelli delle migliori marche: Benimar, Bavaria, LMC.Offre anche il noleggio e magnifici pacchetti vacanza.

Lo showroom di Caponago è il paese dei balocchi per chi ama viaggiare in camper. Sono 5.000 mq di esposizione.

Se hai bisogno di assistenza tecnica, GG Caravans effettua manutenzione e riparazioni.

I NOSTRI SERVIZI

Novità

PILOTE G720 FC EVIDENCE
PILOTE G720 FC EVIDENCE
PILOTE G720 FC EVIDENCE

L’acquisto di un camper nuovo o usato

Il personale di GG Caravans è pronto a chiarire ogni aspetto relativo alle condizioni di vendita dei camper nuovi e usati proposti nello showroom.  Clicca sul bottone qui sono per scriverci.

Sabato 13 luglio
saremo CHIUSI.

Vi aspettiamo numerosi da lunedì 15 luglio.