Vendita, noleggio camper nuovi e usati | Gigi Caravan - Capodanno in camper: idee da mettere in moto

Camperiste e camperisti, sta per riaccendersi il fuoco dei viaggi. All’orizzonte luccicano le vacanze di Natale e Capodanno. L’entusiasmo guizza e sfrigola, come lenticchie in padella. Torna il dilemma di panettone e pandoro. Fa freddo, ma si scaldano i cuori.

E dunque, dove andare con il camper d’inverno per festeggiare San Silvestro e il giorno che inaugura il 2022? Nell’articolo ci sono consigli su dove e come trascorrere il Capodanno in camper. Andiamo alla scoperta di tutti i vantaggi di un ultimo dell’anno nella tua casa vacanze a quattro ruote. Abbiamo scelto destinazioni per chi ama il mare, la montagna o il lago. Non mancano i suggerimenti su cosa cucinare in camper per il cenone.

Ultimo dell’anno in camper, sorprese belle arriveranno

Viaggiare in camper per Capodanno è un modo originale, piacevole e scanzonato di vivere le vacanze invernali. Spostarsi con una vera e propria casa a quattro ruote permette di unire libertà e confort. Hai a disposizione gli agi di un appartamento in un piccolo spazio che viene con te dove vuoi. Scegli l’area di sosta o il campeggio più vicino ai posti che desideri visitare. Decidi di andare al ristorante o di preparare i piatti preferiti della tua famiglia nella cucina accessoriata del tuo camper.  Il Capodanno diventa spumeggiante come lo champagne del brindisi di mezzanotte.

· Trascorrere la fine dell’anno in camper: tutti i vantaggi

Festeggiare la fine dell’anno in camper è l’ideale per una famiglia o per un gruppo di quattro amiche o amici affiatati. I bambini si divertono moltissimo perché nella fantasia il camper diventa un castello delle favole, un fortino apache o un’astronave per solcare lo spazio. Chi ha un cane può proteggerlo dal frastuono dei botti e accompagnarlo in divertenti passeggiate in mezzo alla natura. In camper metti la musica che ti piace di più. Fai i giochi che vuoi nell’attesa della mezzanotte. La tombolata è un classico, ma puoi sbizzarrirti e inventare il passatempo perfetto per te e i tuoi cari.

Una casa vacanze a quattro ruote confortevole anche d’inverno

GigiCaravan CamperInverno

Pensi che sia inutile arrovellarsi su dove andare a Capodanno in camper perché fa freddo? Per il momento hai usato il tuo van solo in primavera o in estate? Dopo aver trascorso qualche giorno di vacanza in camper per Capodanno, dirai: «Il freddo ci fa un baffo». Infatti, grazie ai sistemi di riscaldamento ausiliari, trascorri la serata al calduccio e vai avanti a festeggiare anche tutta la notte senza brividi, se non quelli delle emozioni.

Cucinare in camper per l’ultimo dell’anno

Hai già in mente l’area di sosta o il campeggio perfetto per una vacanzina invernale? Vuoi fare il cenone nell’intimità della tua confortevole casa vacanze a quattro ruote, ma l’incognita nei tuoi pensieri è il menu? Ecco qualche suggerimento su che cosa cucinare in camper per festeggiare Capodanno. La cucina è un minuscolo scrigno di comodità. Possiamo preparare i nostri piatti preferiti, ma con qualche accortezza. I fornelli sono solo due o tre, ma abbiamo a disposizione anche il frigorifero. È importante scegliere pietanze semplici che si possono preparare solo con una o due stoviglie.

  • Parti dalle cotture più lunghe

Un’accortezza per rendere tutto più semplice è dare la precedenza alle leccornie che richiedono un tempo di cottura più lungo. Al momento di metterle in tavola, basterà scaldarle. Per il dolce, panettone e pandoro sono i beniamini di San Silvestro. Ci basta scegliere il preferito e portarcelo dietro. La salsa al mascarpone si può preparare a casa e conservare comodamente in frigorifero. Lo stesso vale per tiramisù e zuppa inglese, golosità squisite per una festa in compagnia di amici e familiari.

 

Dove andare in camper per l’ultimo dell’anno

Mare o montagna, lago o città d’arte. Tu che ti muovi in van sai che non ci sono limiti. C’è l’imbarazzo della scelta, anche d’inverno. Come decidere quando le alternative sono tante per il Capodanno in camper? Dove andare per godersi le festività? Elenchiamo qui sotto alcune mete imperdibili.

  • Consigli per chi ama il mare d’inverno

GigiCaravan CamperMare

Se ami il mare d’inverno, le Cinque Terre della Liguria ti offrono splendidi paesaggi, borghi arroccati dal fascino medioevale e scorci sul mare suggestivi. Scopri i vicoletti di Lerici, Tellaro e Monterosso. Mettiti al sole sulle minuscole spiagge, rilassati e ammira la scogliera frastagliata e imponente. Un’altra meta meravigliosa per godersi il Mediterraneo e l’incanto delle sue terre è Otranto, in provincia di Lecce. Se festeggi tutta la notte, all’alba vai al Faro di Punta Palascia, detto anche Capo d’Otranto. Si tratta dell’estremità più a est d’Italia.

  • Mete per appassionati e appassionate di montagna

Dove andare a Capodanno in camper quando il cuore batte per le discese innevate e per l’eleganza delle vette? Il fiore all’occhiello delle nevi in Lombardia è Bormio, dove sono rinomate anche le terme. Qui la vacanza è tra sport e relax. Le mattinate sono ideali per lo sci, i pomeriggi idilliaci per un’immersione nelle acque calde termali. In Trentino Alto Adige, la Val di Fassa ti aspetta con i suoi paesini deliziosi, le piste da sci per principianti ed esperti, i percorsi per le ciaspolate e i circuiti di fondo. Un’altra attraente possibilità per chi ama la montagna è La Thuile, in Val d’Aosta, una località sciistica che regala magnifici panorami sulle Alpi.

  • Festeggiare San Silvestro in camper lungo le rive del lago

capodanno in camper gigicaravans news

Se ami il fascino di imperturbabili specchi d’acqua, ci sono Lovere e Sarnico, due gioielli affacciati sul Lago d’Iseo. La scrittrice inglese Mary Wortley Montagu rimase teneramente colpita dalle belle stradine e dalle architetture di Lovere. Ritenne che fosse il luogo più romantico che ebbe occasione di visitare durante la sua vita. Sarnico è incorniciato dalle bellezze della Val Calepio. Il suo centro storico è chiamato “La contrada”, un dedalo di vicoli pieni di atmosfera.

 

Itinerari in camper per Capodanno

Il camper è come un tappeto volante per chi ama spostarsi da un luogo all’altro e vedere tanti posti in un’unica vacanza. Dunque, abbiamo pensato a un paio di itinerari in camper per Capodanno da proporti.

  • Le città d’arte della Toscana

Trova i campeggi e le aree di sosta attrezzate che fanno al caso tuo e visita le città d’arte della Toscana: Firenze, Pisa, Siena, Assisi e San Gimignano. Tra tutti gli itinerari in camper per Capodanno possibili, questo è adatto a chi desidera coniugare amore per l’architettura bella e le opere d’arte con il piacere di gustare piatti tipici e vini prelibati del territorio.

  • A spasso lungo la costa friulana

Come è bello andare in camper da Trieste in giù. Anche a Capodanno. Il capoluogo del Friuli Venezia Giulia è una città ricca d’atmosfera che dalla piazza Unità d’Italia abbraccia il mare. Qui ha preso vita l’intreccio tra occidente e oriente, Mediterraneo e Mitteleuropa. Un’altra tappa irrinunciabile di un itinerario in camper per Capodanno è Marano Lagunare, un paese della provincia di Udine. È caratterizzato dalla vegetazione palustre, puntellata di casoni per la pesca, apprezzatissima da chi ama la natura. Alla sera visita il porticciolo, un luogo da favola, estremamente suggestivo.

Gigi Caravans

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

Servizi

Contattaci

Contatti

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido