GG CARAVANS

Road trip 2024 in camper: e tu di che segno sei?

Gli amanti del camper sono per natura avventurosi e girovaghi; il bello di un viaggio in camper è proprio la libertà che questo bestione su ruote sa regalare: guardare la cartina, decidere dove andare e dove fermarsi, a seconda del tempo, dei gusti e delle proprie tasche, non ha prezzo. Con l’avvicinarsi della fine dell’anno perché non iniziare a immaginare i prossimi viaggi, magari lasciandoci guidare dagli astri, per trovare la destinazione perfetta in base al proprio segno zodiacale?

Quello che vi proponiamo sono 12 idee per altrettanti itinerari on the road a bordo del camper tra Italia ed Europa.

Ariete: l’Algarve tra bagni di sole e aree naturali protette

I nati sotto questo segno sono energici, avventurosi e amano le emozioni forti. Il sud del Portogallo è una scelta ideale per via di quel mix tra spiagge dorate incorniciate da rocce calcaree (Praia da Marina Algarve a Lagoa è considerata una delle più belle d’Europa) e siti naturali patrimonio mondiale dell’UNESCO. Faro, capoluogo dell’Algarve, è un punto di partenza ideale, è facilmente raggiungibile in aereo, e una volta qui è possibile noleggiare il camper.

Toro: le silenti crete senesi

Al Toro piace godersi il paesaggio e anche il buon cibo, per questo se siete di questo segno zodiacale, suggeriamo un itinerario tra le crete senesi, partendo dalla visita di Siena per poi muovervi in camper verso i borghi di Asciano, Buonconvento, Montalcino e Pienza, senza dimenticare una sosta all’Abbazia di San Galgano, per cercare la famosa Spada nella Roccia. Ovunque potrete assaggiare piatti tradizionali come i crostini di fegato o i pici al cinghiale.

Gemelli: nel cuore dell’Olanda

Per i nati in questo segno, notoriamente curiosi e poliedrici, i Paesi Bassi sono una scelta ottimale. Piste ciclabili, ponti, dighe, paesaggi punteggiati da mulini a vento e pale eoliche, girasoli e tulipani, città moderne e villaggi di pescatori possono regalare in senso d’intrepida scoperta ad ogni angolo. Tra le aree di sosta segnaliamo quella di Harleem (N205 Floriadepark, 101 – Vijfhuizen).

Cancro: il fascino antico della Grecia

Attaccati alla famiglia e alle radici, i nati nel cancro resteranno incantati dalla storia che si respira in Grecia, tanto più che dall’Italia è possibile raggiungerla con diversi traghetti. Si parte da Atene per poi muoversi verso il Peloponneso, tra siti archeologici come Micene e spiagge incantevoli.

Leone: l’eleganza regale di Madrid

Per i nati sotto il segno del Leone, fieri e alteri, la capitale spagnola, costellata di edifici imperiali, è decisamente la scelta migliore. Meglio sostare nei camping attrezzati per evitare spiacevoli inconvenienti che possono capitare nelle grandi città, per poi concedersi qualche giorno per visitare Madrid, dal Palazzo Reale al Parco del Retiro, oasi di pace e tranquillità.

Vergine: le acque del lago di Braies

Perfezionisti e amanti delle regole, i nati sotto il segno della Vergine ameranno una vacanza in Val Pusteria, tra borghi montani ordinati e ben tenuti con gli immancabili fiori a decorare i balconi. Tra le tante proposte di itinerario, segnaliamo il famoso lago di Braies, con l’incantevole specchio d’acqua in cui si riflettono le Dolomiti.

Bilancia: lo charme della Costa Azzurra

Caratterizzati da uno spiccato senso estetico, per i nati sotto il segno della Bilancia consigliamo un itinerario on the road lungo la Costa Azzurra, attraverso paesini e città glamour, da Nizza, con la famosa Promenade des Anglais a Cannes con il Palais du Festival. Da non perdere una sosta ad Antibes e a Vallauris Golf-Juan, per concedersi una sosta sull’incantevole Plage Pablo Picasso.

road trip 2024 camper costa azzurra

Scorpione: il fascino della Strada romantica

Per i nati sotto il segno dello Scorpione che amano il mistero, consigliamo una strada panoramica per eccellenza per chi viaggia in camper: la Romantische Straße, che dalla Baviera arriva nelle Alpi e si muove tra castelli incantati, borghi da fiaba e paesaggi da sogno.

Sagittario: sul lago di Costanza

Tra tutti i segni dello zodiaco, il Sagittario è quello più portato alla scoperta e al movimento. Per questo motivo, un itinerario che si snoda lungo il Bodensee e che attraversa più paesi (da una sponda all’altra si passa per Svizzera, Germania e Austria) permette di godere una varietà di paesaggio e di abitudini davvero unica. Tra le tappe da mettere in programma, non dimenticate la bellissima isola di Mainau, con il parco botanico e il castello.

Capricorno: il terroir delle Langhe e Roero

Amano l’eleganza e la tradizione, per questo i nati nel segno del capricorno troveranno la loro meta ideale tra i paesaggi patrimonio Unesco di Langhe e Roero, una zona dalla forte tradizione vinicola, dove è possibile concedersi delle soste enogastronomica ad Alba e Bra.

Acquario: Norvegia in camper

I nati in questo segno hanno voglia di libertà, per questo la Norvegia in camper è forse una delle mete più consigliabili: un viaggio on the road per esplorare i fiordi, dal 2005 patrimonio dell’umanità dell’Unesco, arrivando fino al mitico Capo Nord, tra montagne innevate, moderne capitali e culture antiche.

road trip 2024 camper norvegia

Pesci: in camper a Serre Chevalier

Sensibili e fantasiosi, per i nati sotto il segno dei pesci suggeriamo una vacanza all’insegna del benessere e all’aria aperta. Per questo il comprensorio di Serre Chevalier regala spunti unici, a partire dal giro in mountain bike sui forti di Vauban, fino al relax termale all’Espace Grands Bains a Le Monêtier-les-Bains.

Ora non resta che fare i conti con il vostro segno, guardare la cartina e programmare il vostro prossimo viaggio in camper.

Contattaci

Contattaci subito per ogni necessità!
commodo dictum justo sit amet rhoncus. In hac habitasse platea dictumst.

GG CARAVANS

GigiCaravans, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore, rappresenta un centro di riferimento per la zona del nord Milanese e della Brianza per la vendita, il noleggio e la manutenzione di camper. Nel piazzale da oltre 5000 mq. puoi trovare camper nuovi Benimar / Pilote e usati delle migliori marche quali Benimar e Bavaria.
Puoi noleggiare facilmente il camper dei tuoi sogni oppure usufruire di uno dei nostri fantastici pacchetti vacanza.

I NOSTRI SERVIZI

Categorie news

Novità

PILOTE G720 FC EVIDENCE
PILOTE G720 FC EVIDENCE
PILOTE G720 FC EVIDENCE

Contattaci

oppure
Compila il form di richiesta

Contattaci

Contattaci subito per ogni necessità!


Siamo a disposizione per mostrarti modelli nuovi e usati, configurazioni degli interni disponibili, offerte e prezzi di listino.